La Banca per gli Investimenti Europei (BEI) ha approvato uno stanziamento di 1,5 miliardi di euro per la costruzione del gasdotto Trans-Adriatico (TAP), identificato dalle istituzioni comunitarie come ‘progetto di interesse comune’ perché permetterebbe, una volta completato, l’emancipazione dalle forniture russe.
Controlliamo l’etichetta del cibo che compriamo, ma abbiamo la stessa cura nel verificare chi finanzia i nostri mezzi d’informazione? E’ questa una delle provocatorie domande con cui, in un video, viene lanciata la conferenza “Newsocracy” che si terrà domani 30 gennaio a Madrid.
Da oltre dieci anni scrive per diverse testate, da circa cinque cerca di raccontare problematiche ambientali e sociali tramite il video. È tra gli autori di “Anello di fumo”, un’inchiesta audiovisiva di 20 minuti sul traffico illecito di rifiuti nella periferia di Roma andata in onda su Rai News e vincitrice del Premio Morrione nel 2014. I suoi primi anni di esperienza sono stati nei Balcani, è felice di essere tornata ad occuparsene per OBCT da giugno 2017